login    password    artist  buyer  gallery  
Not a member? Register
absolutearts.com logo HOME REGISTER BUY ART SEARCH ART TRENDS COLLECT ART ART NEWS
 
 
Art News:

déjà.vu in collaborazione 
con Accademia di Belle Arti e Il MAMbo, Bologna  

presentano
ren.con.tre uno sguardo al panorama artistico italiano  

Generazioni!
a cura di Lelio Aiello, Sergia Avveduti, Paolo Parisi

MAMbo-Museo d'Arte Moderna di Bologna | Via Don MInzoni 14
giovedì 10 marzo | h 18.00 | 

ALBERTO GARUTTI
L'artista come primo spettatore
Talk 
 
Chiude la serie di incontri Alberto Garutti (giovedì 10 marzo h 18.00) Artista e Docente all'Accademia di Brera di Milano e professore per la cattedra di Arte 2 presso la Facoltà di Design e Arti di Venezia, IUAV. Il lavoro di Alberto Garutti esplora le strategie, i metodi e i processi della produzione di un'opera d'arte, che essa si collochi nello spazio privato o cerchi una relazione con il territorio. Temi come il dialogo con la committenza ed i sistemi economici e politici della città, il rapporto con la natura e l'incontro con lo spettatore caratterizzano la ricerca di Garutti.	Oggetti, conversazioni private e conferenze pubbliche, grandi ed enigmatici disegni astratti, mobili, installazioni luminose, fliers, progetti editoriali e campagne pubblicitarie compongono l'etereogeno e multiforme panorama dell'opera dell'artista milanese. Tra i suoi lavori recenti "Temporali" (2008) un grande oggetto luminoso in collegamento con il Centro Elettrotecnico Sperimentale Italiano (CESI).

Invitato a grandi manifestazioni internazionali, come la Biennale di Venezia nel 1990 o il M.A.R.T.A, Museum di Herford nel 2001, è spesso chiamato a realizzare opere pubbliche per città e musei: a Ghent in Belgio per il Museo S.M.A.K.; per la Biennale di Istanbul sul ponte del Bosforo; nel 2002 a Kanazawa, in Giappone, in collaborazione con il 21st Century Museum of Contemporary Art e a Bolzano per la città e il Museion, Nel 2009 vince il Premio Terna 02 ed il Premio per la Cultura della città di Gent e, nello stesso anno, prende parte al ciclo espositivo MAXXI - Dialoghi con la città, a cura di Laura Cherubini. Numerose le mostre personali e collettive di cui è stato protagonista, tra cui quelle presso Galleria Paul Maenz a Colonia; Galleria Locus Solus a Genova; Galleria Ugo Ferranti a Roma; Galleria Minini a Brescia; Studio Guenzani e Galleria Marconi a Milano; Museo S.M.A.K. a Ghent; Magazzino d'Arte Moderna a Roma; Arte all'Arte 2000 e 2005; Associazione culturale Zerynthia, Certosa di Padula; Villa Manin a Codroipo; ITALICS, Arte italiana fra tradizione e rivoluzione 1968-2008,Palazzo Grassi a Venezia e al Museum of Contemporary Art of Chicago; Fondazione Sandretto Re Rebaudengo con una mostra personale; al museo Hangar Bicocca di Milano.

Col supporto di Accademia di Belle Arti di Bologna, MAMbo –Museo d’Arte Moderna di Bologna, Regione Emilia-Romagna, Comune di Bologna, Fondazione del Monte. Media partners: UndoNet , Exibart, Città del Capo-Radio Metropolitana, Radio Fujiko, Edizioni Zero. Con il Patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Provincia di Bologna.
.........................................................................................................................
rrrrrrrrrr
rrrrrrrrrrAlberto Garutti, Senza titolo | 200 lampade alogene collegate con il CESI | MAXXI, Roma 2009


déjà.vu /Aritmia infoline
tel 051.6341586 
info@dejavu-bo.it 

déjà.vu press  
press@dejavu-bo.it

MAMbo press  
press@dejavu-bo.it
www.dejavu-bo.it
www.mambo-bologna.org
www.accademiabelleartibologna.it













#

YOUR FIRST STOP FOR ART ONLINE!
HELP MEDIA KIT SERVICES CONTACT


Discover over 150,000 works of contemporary art. Search by medium, subject matter, price and theme... research over 200,000 works by over 22,000 masters in the indepth art history section. Browse through new Art Blogs. Use our advanced artwork search interface.

Call for Artists, Premiere Portfolio sign-up for your Free Portfolio or create an Artist Portfolio today and sell your art at the marketplace for contemporary Art! Start a Gallery Site to exclusively showcase your gallery. Keep track of contemporary art with your free MYabsolutearts account.

 


Copyright 1995-2013. World Wide Arts Resources Corporation. All rights reserved