login    password    artist  buyer  gallery  
Not a member? Register
absolutearts.com logo HOME REGISTER BUY ART SEARCH ART TRENDS COLLECT ART ART NEWS
 
 
Art News:

Newsletter

se hai problemi a visualizzare questa newsletter clicca qui

Prorogata fino al 25 marzo 2012
Nicola De Maria
I miei dipinti s'inchinano a Dio

a cura di Achille Bonito Oliva e Marco Bazzini


Il Centro per l’arte contemporanea Luigi Pecci, in occasione del progetto Transavanguardia italiana a cura di Achille Bonito Oliva, propone una mostra personale di Nicola De Maria, uno dei protagonisti del gruppo che nei primi anni Ottanta sconvolse il mondo dell’arte.

La personale di Nicola De Maria al Centro Pecci di Prato è concepita come un’antologica incentrata sul lavoro degli anni Novanta e Duemila.
Le immagini create dall'artista sono visioni cosmiche, parole intense, paesaggi fantastici, sono poesia dipinta su tela, su carta, su valigie e su libri oltre che sui muri.

 

 

Cartella Stampa e immagini al seguente link

Prorogata fino al 1° aprile 2012
SUPERSTUDIO/backstage
a cura di Stefano Pezzato e Cristiano Toraldo di Francia

La mostra documenta il percorso di Superstudio dal 1966 al 1978, proseguendo l'azione di recupero e valorizzazione della storica esperienza dell'architettura radicale fiorentina.

La nuova esposizione, allestita nello Spazio CID/Arti visive, presenta una serie di immagini fotografiche scelte dall’archivio Toraldo di Francia, con le quali si documenta un'attività di ricerca che ha dilatato i confini dell'architettura per comprendere altre pratiche artistiche, intendendo il progetto non solo come opera tesa alla risoluzione di problemi, ma come strumento di investigazione e conoscenza.

Cartella Stampa e immagini al seguente link
Fino al 30 aprile 2012
MARIO MARIOTTI

a cura di Stefano Pezzato con la collaborazione di Francesca Mariotti

Per la prima volta in un museo viene presentata la prima mostra dedicata allartista fiorentino.

L'esposizione di una consistente selezione di opere e materiali d'archivio nello spazio solitamente dedicato ai progetti d'artista indica la volontà di affermare che, nello spirito della sua brillante ricerca ideativa e creativa e nella costante azione di recupero e ricostruzione di sua figlia Francesca, il lavoro di Mariotti è vivo. L'intero percorso operativo di Mariotti, oltre che in mostra, sarà documentato in un ricco volume monografico pubblicato dal Centro Luigi Pecci, con testi del curatore, interventi e progetti originali dell'artista, un vasto repertorio critico e iconografico.


Cartella Stampa e immagini al seguente link

Ufficio Stampa
Studio Pesci SRL
Via San Vitale, 27 - Bologna - Italia
+39 051 269267 - info@studiopesci.it

Centro per l'arte contemporanea Luigi Pecci
Viale della Repubblica, 277 - Prato
+39 0574 531828
Silvia Bacci s.bacci@centropecci.it
Ivan aiazzi i.aiazzi@centropecci.it




- Per disiscriverti da questa newsletter clicca qui



#

YOUR FIRST STOP FOR ART ONLINE!
HELP MEDIA KIT SERVICES CONTACT


Discover over 150,000 works of contemporary art. Search by medium, subject matter, price and theme... research over 200,000 works by over 22,000 masters in the indepth art history section. Browse through new Art Blogs. Use our advanced artwork search interface.

Call for Artists, Premiere Portfolio sign-up for your Free Portfolio or create an Artist Portfolio today and sell your art at the marketplace for contemporary Art! Start a Gallery Site to exclusively showcase your gallery. Keep track of contemporary art with your free MYabsolutearts account.

 


Copyright 1995-2013. World Wide Arts Resources Corporation. All rights reserved