login    password    artist  buyer  gallery  
Not a member? Register
absolutearts.com logo HOME REGISTER BUY ART SEARCH ART TRENDS COLLECT ART ART NEWS
 
 
Art News:

Miniartextil.it :: Newsletter

www.miniartextil.it

Di ritorno da Parigi - Montrouge, in attesa di conoscere le prossime tappe di Agorà, lasciatevi ispirare dall'amore.

Immagine Lidewij Edelkoort per miniartextil

Lidewij Edelkoort nella sua piattaforma social media Trend Tablet ha inserito una bella recensione della mostra Agorà miniartextil a le Beffroi di Montrouge - Parigi. Un articolo che ancora una volta conferma il valore della mostra a livello internazionale, con riconoscimenti importanti da opinion leader in tutto il mondo. Li Edelkoort ha fatto, fin dagli anni Ottanta, delle previsioni di tendenza una vera e propria professione. Curatrice, editrice ed educatrice, Edelkoort ha studiato i legami tra arte, moda, design e cultura del consumo. Di recente il suo lavoro si è rivolto all'insegnamento presso la Design Academy di Eindhoven, nel sud dei Paesi Bassi, dove è stata presidente dal 1999 al 2008. Nello stesso anno il Ministero della Cultura francese l'ha nominata Chevalier des Arts et des Lettres e la famiglia reale olandese le ha insignito il titolo di Cavaliere dell'Ordine di Oranje Nassau.

Immagine Artisti…esprimete l’amore

Arte&Arte ha aperto il bando EROS miniartextil como 2013 che intende coinvolgere artisti di tutto il mondo in un dialogo, attraverso le proprie opere minitessili, sul tema dell’amore inteso come desiderio e attrazione: forze capaci di generare in noi emozioni che spingono all'azione. Un anelito alla conquista e alla creazione di un percorso comune. Eros come vita ed energia vitale: un potere assoluto dell'esistenza contrapposto a Thanatos la morte. Eros come condivisione e slancio, come forza che genera il primo microcosmo sociale e comunitario: la coppia. Il termine per la consegna dell’adesione è sabato 20 aprile 2013.  Si ricorda che la partecipazione è gratuita. tutte le info sul nostro sito.

"L'amor che move il sole e l'altre stelle." XXXIII Canto del Paradiso della Divina Commedia di Dante Alighieri


Immagine A le Beffroi un grande successo di pubblico

Si è conclusa domenica 24 febbraio la mostra Agorà miniartextil a Montrouge, in Francia. La manifestazione ha ottenuto un notevole successo di pubblico ed è stata seguita da media nazionali e internazionali. Vi proponiamo alcune immagini significative dell’inaugurazione e l’intervista realizzata a Mimmo Totaro (Vicepresidente dell'Associazione Culturale Arte&Arte, che organizza la mostra Miniartextil dal 1991) da Stéphanie Bujon.

Arte&Arte
Via Pannilani 23
I-22100 Como
tel-fax +39.031.305621
www.miniartextil.it
artearte@miniartextil.it

Per non ricevere più la Newsletter ed essere rimossi dalla Mailing List di Arte&Arte fare click qui

 



#

YOUR FIRST STOP FOR ART ONLINE!
HELP MEDIA KIT SERVICES CONTACT


Discover over 150,000 works of contemporary art. Search by medium, subject matter, price and theme... research over 200,000 works by over 22,000 masters in the indepth art history section. Browse through new Art Blogs. Use our advanced artwork search interface.

Call for Artists, Premiere Portfolio sign-up for your Free Portfolio or create an Artist Portfolio today and sell your art at the marketplace for contemporary Art! Start a Gallery Site to exclusively showcase your gallery. Keep track of contemporary art with your free MYabsolutearts account.

 


Copyright 1995-2013. World Wide Arts Resources Corporation. All rights reserved