login    password    artist  buyer  gallery  
Not a member? Register
absolutearts.com logo HOME REGISTER BUY ART SEARCH ART TRENDS COLLECT ART ART NEWS
 
 
Art News:

Alla Spett. le Redazione con preghiera di segnalazione

Mostra-evento presso il CAM FALCONE BORSELLINO, Corso Garibaldi 27 Milano
A cura di Mostrami

L’arte contemporanea a sostegno della donna

11 e 12 Maggio 2013
Inaugurazione sabato 11 maggio ore 16.00

Vi alleghiamo sotto il comunicato stampa e da questo link potrete accedere al flyer: http://mostra-mi.us6./track/click?u=ba4c56b0da8052e8876e66dab&id=476d412790&e=0c590c30c8
Vi saremo grati per tutta la visibilità che vorrete dare all’evento.

Cari saluti

Sandro Aglialoro
info@mostra-mi.it

MostraMi: www.mostra-mi.it
Facebook MostraMiArt
Twitter: @Mostra_Mi


COMUNICATO STAMPA
Mostrami 6: L’arte contemporanea a sostegno della donna

Presentazione “L’arte contemporanea a sostegno della donna” - giovani pittori, fotografi, scultori e designer esporranno progetti personali e collettivi in una mostra che sostiene e valorizza la figura della donna.


Mostrami presenta la 6° MostraEvento di Milano, un progetto artistico interamente dedicato alle donne, l’11 e il 12 maggio presso il CAM Falcone e Borsellino (Corso Garibaldi, 27 Milano). L’evento prevederà un laboratorio artistico, live performance e un’esposizione dedicati alla figura femminile e alla necessità di riconoscere alla donna il giusto valore.

Secondo i dati diffusi dal Consiglio d'Europa, sono circa 120 le vittime italiane ogni anno, mentre la più completa indagine realizzata dall'Istat sul tema, nel 2006, ha valutato che sono state 7 milioni le donne che hanno subìto nel corso della loro vita violenze sessuali o fisiche.

Mostrami e alcuni giovani artisti hanno scelto di vedere valorizzate le figure femminili come un punto di partenza per un nuovo sistema culturale. Dopo la scomparsa di donne come Rita Levi Montalcini, Gae Aulenti, Mariangela Melato¬ - che con il loro diverso contributo hanno giocato un ruolo straordinario per l'Italia intera - crediamo sia giunto il momento d’interrogarci su nuove risorse preziose e di rimetterci in gioco.

Tra gli oltre 70 progetti presentati, la Commissione Tecnica di Mostrami ha invitato i seguenti giovani a partecipare a questa nuova edizione: Alessandra Pivato (pittura), Alessandro D'Aquila (digital art),  Cristina Marasini (fotografia), Davide Dadenes (pittura), Giorgia Moretti (pittura), Ilaria Bochicchio (pittura), Irene  Lucia Vanelli (scultura), Marco	Mondani (videoart), Marica Minotti (fotografia), Rosita Uricchio (pittura), Valentina Ceci (disegno).
Accanto ai loro progetti personali verranno esposti anche i lavori nati dal laboratorio con altri artisti di Mostrami Factory che parteciperanno soltanto alle performance collettive durante i giorni di mostra.

Dalle ore 16 di Sabato 11 Maggio le opere saranno opzionabili sia in location che dalla home page del sito, www.mostra-mi.it.

Il principale obiettivo di Mostrami della promozione dell’arte emergente, viene sostenuto da altri intenti specifici per questo evento:
-  creare un'occasione di consapevolezza/approfondimento delle tematiche suddette e quindi di crescita culturale e sociale in modo particolare per le giovani generazioni,
- dare concretezza alla valorizzazione della donna affinchè ne discendano pratiche puntuali e quotidiane da portare nella vita scolastica, lavorativa, professionale di ogni individuo.

Il progetto ha ricevuto il supporto di Arcidonna e di numerosi blog al femminile (Monkeys Storyes, Genere femminile, La Convivia, Ferma il Femminicidio, Womeninart, Angolo Donne, Donne Magazine, Il Bigodino): abbiamo voluto costruire per l’occasione un vero e proprio sistema sociale e culturale a supporto della donna.


Programma e calendario
La MostraEvento sarà composta da due fasi distinte ma complementari, con un calendario di iniziative ricco e composito che si andrà completando nei prossimi giorni.

10 Maggio 2013 laboratorio artistico “Mostrami Factory”
Presso il CAM Falcone Borsellino gli artisti si confronteranno sul ruolo e sullo stato delle donne oggi in Italia e realizzeranno alcune opere collettive - in partnership con Fondazione Maimeri che fornirà loro i materiali con i quali lavorare.

11 e 12 Maggio 2013 - 6° MostraEvento di Mostrami a Milano
Sempre presso il CAM Falcone e Borsellino di Corso Garibaldi, 27 si terrà la mostra/installazione artistica con performance live e l’esposizione dei progetti personali sul tema dei giovani talenti (pittori, scultori, fotografi, videoartists, streetartist).
La mostra sarà aperta dalle ore 16.00 di Sabato e rimarrà aperta fino alle 22.00
Domenica riaprirà alle ore 10.00 e chiuderà alle 22.00.

Per ulteriori informazioni:
Sandro Aglialoro
(Responsabile del progetto)
347 38 95 473
marketing@mostra-mi.it
www.mostra-mi.it


Web 2.0
L’intero progetto sarà quanto più possibile “web 2.0”, ossia verrà trasmesso e “condiviso” attraverso internet e i social network (facebook, twitter, youtube, google plus, pinterest).


Mostrami
Mostrami è un progetto artistico culturale di Gruppo 97 Cantieri Sonori che promuove la giovane arte contemporanea (pittura, scultura, fotografia, videoart e street art) come strumento di responsabilizzazione sociale.
Mostrami oggi conta oltre 500 artisti iscritti e più di 23.000 membri nella propria community.
Mostrami è un progetto di Gruppo 97 Cantieri Sonori e di M.O.STRA.
==============================================

  from this list:
http://mostra-mi.us6.list-manage2.com/?u=ba4c56b0da8052e8876e66dab&id=a50d93e7dc&e=0c590c30c8&c=2709fc5b94






#

YOUR FIRST STOP FOR ART ONLINE!
HELP MEDIA KIT SERVICES CONTACT


Discover over 150,000 works of contemporary art. Search by medium, subject matter, price and theme... research over 200,000 works by over 22,000 masters in the indepth art history section. Browse through new Art Blogs. Use our advanced artwork search interface.

Call for Artists, Premiere Portfolio sign-up for your Free Portfolio or create an Artist Portfolio today and sell your art at the marketplace for contemporary Art! Start a Gallery Site to exclusively showcase your gallery. Keep track of contemporary art with your free MYabsolutearts account.

 


Copyright 1995-2013. World Wide Arts Resources Corporation. All rights reserved