login    password    artist  buyer  gallery  
Not a member? Register
absolutearts.com logo HOME REGISTER BUY ART SEARCH ART TRENDS COLLECT ART ART NEWS
 
 
Art News:








“IMPOSSIBILE DIMENTICARTI”


PERSONALE DI LUCA DALL'OLIO 



PRESSO

MANNI ART GALLERY
Via S. Gallo, 97/A-B
3O126 Venezia Lido (VE)

TEL. +39 335 8035840 

INFO@MANNIARTGALLERY.COM

 

Data di apertura:

15 giugno 2013

 

Data di chiusura:

2 luglio 2013

  


Orari:

10-12-30 / 16.19.30

Lunedì chiuso

 

Ingresso libero




[...] “Luca Dall’Olio mi ha guidata alla riscoperta del mio io più profondo; mi ha consentito di ritrovare la freschezza dello stupore infantile, la forza misteriosa dell’inconscio e il valore dell’immaginazione come valvola di deflusso delle tensioni quotidiane. Definirei la sua una pittura “dialogica” o “drammatica”, nel senso che l’assenza di figure umane nelle sue tele è compensata dalla presenza costante di un interlocutore privilegiato ma invisibile, segnalato da quel continuo rivolgersi ad un “tu” nel quale mi sembra di cogliere una duplice valenza: se da un lato può verosimilmente essere una donna, la sua musa ispiratrice, dall’altro vorrei scorgerci un accorato interloquire dell’artista con il suo fruitore. Dapprima è il pittore che lo invita, lo incoraggia, lo motiva ad intraprendere il suo viaggio interiore, poi è l’osservatore che, nella sua incertezza, cerca rassicurazione, anela ad un incontro per poi esplodere nella gratitudine. Quel “qualcosa da dividere in due”, ciò che il fruitore condividerà con l’artista, se riuscirà ad incontrarlo, è il piacere di commuoversi e di stupirsi, la capacità di fantasticare ad occhi aperti, la certezza che la vita è un sogno continuo, la fiducia nella possibilità di un prossimo recupero dell’uomo e della civiltà, se solo saprà far tesoro degli insegnamenti del passato.” [...]

Simona Clementoni

 

 
WWW.DALLOLIO.IT





#

YOUR FIRST STOP FOR ART ONLINE!
HELP MEDIA KIT SERVICES CONTACT


Discover over 150,000 works of contemporary art. Search by medium, subject matter, price and theme... research over 200,000 works by over 22,000 masters in the indepth art history section. Browse through new Art Blogs. Use our advanced artwork search interface.

Call for Artists, Premiere Portfolio sign-up for your Free Portfolio or create an Artist Portfolio today and sell your art at the marketplace for contemporary Art! Start a Gallery Site to exclusively showcase your gallery. Keep track of contemporary art with your free MYabsolutearts account.

 


Copyright 1995-2013. World Wide Arts Resources Corporation. All rights reserved